Ultima modifica: 22 Aprile 2009

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni

(Dal sito del Ministero della Pubblica Istruzione)

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

12 Set 2019 Orario scolastico settimana dal 16 al 20 settembre 2019

Si comunica che a partire da lunedì 16 settembre 2019 inizierà il tempo pieno ed il servizio mensa nei seguenti plessi: Scuola dell’infanzia di Bobbio Pellice; Scuola dell’infanzia di Villar Pellice; Scuola primaria di Villar Pellice. Tutti gli altri plessi osserveranno i seguenti orari antimeridiani: PLESSO DI ANGROGNA SCUOLA DELL’INFANZIA: entrata dalle ore 8:20 alle    »

5 Set 2019 Avviso Messa a Disposizione (MAD)

Sono state pubblicate in Albo Pretorio le modalità e le tempistiche di invio delle Messe a Disposizione (MAD). Avviso MAD, 5 settembre 2019.

5 Set 2019 Orario provvisorio prima settimana di scuola

L’orario scolastico della prima settimana (da lunedì 9 settembre 2019 a venerdì 13 settembre 2019) sarà il seguente: PLESSO DI ANGROGNA SCUOLA DELL’INFANZIA: entrata dalle ore 8:20 alle ore 9:00, uscita dalle ore 11,30 alle ore 12,35. SCUOLA PRIMARIA: entrata ore 8:30, inizio attività ore 8:35, uscita ore 12:35. PLESSO DI BOBBIO PELLICE SCUOLA DELL’INFANZIA:    »

17 Giu 2019 Libri di testo a.s. 2019/2020

E’ possibile prendere visione degli elenchi dei libri di testo adottati per l’a.s. 2019/2020 dalle scuole dell’I.C. Gianni Rodari di Torre Pellice nella pagina “Libri di testo“.

17 Giu 2019 Consegna documento di valutazione I.C. Gianni Rodari

SCUOLA PRIMARIA Plessi di Angrogna, Bobbio Pellice, Torre Pellice e Villar Pellice mercoledì 19 giugno dalle ore 16,30 alle ore 18,30 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Plesso di Torre Pellice giovedì 20 giugno dalle ore 16,00 alle ore 18,00